Un pomodoro, al centro del mondo!

TUTTOFOOD

Descrizione progetto

TUTTOFOOD è la fiera B2B per l’intero ecosistema agro-alimentare. Globale e innovativa, è il punto di riferimento nel mondo per i produttori e distributori dei prodotti di qualità dell’intera filiera del food and beverage che incontrano in manifestazione i buyer con effettivo potere d’acquisto come: distributori, importatori, GDO, negozi di prossimità, negozi gourmet, food service, Out of Home, chef. Un evento internazionale che si tiene ogni due anni a Milano, una manifestazione che guarda al futuro e sviluppa innovazione in sintonia con i trend di consumo e le dinamiche di mercato.

Digital Strategy
Social Media
Live Coverage

Il mondo incontra il mondo a Milano

TUTTOFOOD è una fiera internazionale che fa incontrare tutto il settore dell’agri-food a Milano. Il mondo incontra il mondo: da questo concetto siamo partiti per sviluppare la comunicazione digitale. Quale elemento può unire il concetto di mondo con quello di food? La risposta l’abbiamo trovata nel pomodoro:

  • Nativo americano ma approdato in Europa già 
a partire al 1500 e divenuto simbolo della cucina italiana: un cittadino del mondo!

Rosso come uno dei colori principali della manifestazione, rotondo come la nostra Terra.

Colori pop per diventare una icona!

Al pomodoro, simbolo e icona della comunicazione digital di TUTTOFOOD, abbiamo accostato una palette di colori pop a partire dall’azzurro, main color della manifestazione. I contenuti social sono stati pensati non solo come post, ma come vere e proprie campagne di comunicazione veicolate con un duplice obiettivo: catturare l’attenzione e stimolare l’hype nei confronti della Fiera e intercettare un target internazionale grazie a un approccio unconventional differenziale rispetto ai contenuti più istituzionali dei principali competitor.

Play Video

PERIODO TEMPORALE

2023 / 2025

SETTORE

Fiera B2B

TAG

Social media

Servizi legati al progetto

SCOPRI DI PIÙ

Potrebbe interessarti anche