Una storia di tradizione italiana

Spuma di Sciampagna

Descrizione progetto

Spuma di Sciampagna è lo storico brand di ITALSILVA Commerciale S.r.l., un’azienda 100% italiana attiva nel settore della detergenza casa e dell’igiene personale da oltre cent’anni.

Digital Strategy
Content Creation
Digital
Social Media

Come un’amica

Spuma di Sciampagna, dal 2022, ha costruito la sua strategia sulla relazione con la consumatrice, proponendosi come una marca amica e diventando così un’alleata preziosa, un’amica sempre presente con un gesto di cura, dalla detergenza dei capi alla cura della persona. Per rappresentare visivamente questo gesto di cura abbiamo ideato un nastro d’oro tridimensionale che nasce dal logo e che diventa protagonista di tutta la comunicazione nonché dei due spot TV, uno dedicato alla detergenza e uno alla cura della persona, on air da giugno 2022. A suggellare il legame quotidiano speciale con la marca è il claim di campagna: “Amica di ogni mio gesto”.

Nuovi target, nuove conversazioni

Nel 2024, Spuma di Sciampagna consolida il rapporto con le consumatrici, approfondendo il dialogo per delineare un immaginario comune, un racconto nel quale anche le consumatrici più giovani possano riconoscersi e rivedersi.
Come in una vera amicizia, il rapporto si rafforza grazie a passioni comuni e un linguaggio condiviso. Le consumatrici, ormai consapevoli di aderire ai valori della marca, hanno infatti ora bisogno che Spuma parli il loro stesso linguaggio, entrando nella relazione più in profondità, sentendosi coinvolte e parte del racconto del brand.

Gallery

PERIODO TEMPORALE

2017-2024

SETTORE

Personal care e Home care

TAG

STRATEGY - CONTENT CREATION
DIGITAL - SOCIAL MEDIA

Servizi legati al progetto

SCOPRI DI PIÙ

Potrebbe interessarti anche