Se sono di plastica Rifioriranno

Rivending

Descrizione progetto

RiVending è un progetto di economia circolare 
voluto da CONFIDA – Associazione Italiana Distribuzione Automatica, COREPLA -Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero 
degliImballaggi in Plastica e UNIONPLAST – Unione Nazionale Industrie Trasformatrici Materie Plastiche (Federazione Gomma Plastica). RiVending consente di semplificare e rendere efficiente il processo di riciclo di bicchieri e palette in plastica (PS) e bottiglie in PET.

Strategy
Creativity
Adv

Ideare una campagna volta alla sensibilizzazione e all’adesione del progetto

La campagna racconta, in maniera simbolica ed evocativa, il processo produttivo che RiVending realizza attraverso il riciclo della plastica, partendo dal concetto di Rifioritura. Quello del bicchiere è infatti un ciclo vitale fatto di stagioni diverse, ma tutte collegate e indispensabili.

Contribuendo alla “rifioritura” del bicchiere, RiVending, rianima il mondo di vitalità e prospettive positive, incoraggia la mentalità corrente e le generazioni future ad essere più attente e sensibili, proprio a partire dalla pausa caffè. La parafrasi del motto popolare “Se son rose fioriranno” viene tradotta nella promessa di campagna con la head line “Se son di plastica rifioriranno”, a sottolineare una rigenerazione che diventa rinascita e, metaforicamente, rifioritura.

Gallery

PERIODO TEMPORALE

2023

SETTORE

ECONOMIA CIRCOLARE

TAG

STRATEGY - CREATIVTY - ADV

Servizi legati al progetto

SCOPRI DI PIÙ

Potrebbe interessarti anche