NE AVETE VISTE TANTE, ORA È TEMPO DI PROVARLE

EICMA RIDING FEST

Descrizione progetto

EICMA, uno dei più grandi eventi fieristici nel settore delle due ruote, compie 110 anni nel 2024! La prima edizione di quella che inizialmente era il Salone del Ciclo e Motociclo, si svolse, infatti, nel lontano 1914, al Kursal Diana di Milano, segnando l’inizio di una fiera che nel tempo è diventata punto di riferimento mondiale per l’industria del settore. Per festeggiare l’importante traguardo, EICMA ha lanciato EICMA RIDING FEST, un evento celebrativo organizzato con l’obiettivo di rendere la community la vera protagonista. Agenzia YES!, che segue il marchio da diversi anni, ha supportato EICMA nella realizzazione creativa del progetto e nella copertura live social dell’evento.

Creativity Direction
Digital Strategy
Website
Photo & Video

Gallery

La nuova proposta primaverile di EICMA per i suoi 110 anni   

EICMA RIDING FEST si è svolta il 27 e 28 aprile 2024 presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Migliaia di appassionati delle due ruote hanno potuto provare le moto viste a EICMA 2023 e godere di una ricca offerta di experience: prove touring su asfalto, turni pista sul circuito internazionale e test off-road.
L’entusiasmante palinsesto di intrattenimento ha contribuito ad animare l’intera manifestazione, sulla scia del MotoLive, attraverso musica, interviste, momenti con talent e piloti, ma an che run di freestyle motocross, trial acrobatico e tanto altro.

“Ne avete viste tante, ora è tempo di provarle”

La collaborazione tra Agenzia YES!, Lorenzo Marini ed EICMA ha portato allo sviluppo di una campagna celebrativa, con logo dedicato all’evento di Misano, volto ad esaltare dinamismo e velocità, con l’esortazione “Ne avete viste tante, ora è tempo di provarle”, un invito alla community a prendere parte alla manifestazione. Il team digital di Agenzia YES! ha realizzato un piano editoriale social dedicato che ha accompagnato la comunicazione dell’evento dai mesi precedenti, con una fase teaser, fino alla copertura live della manifestazione. Durante il live, post e stories hanno saputo non solo documentare una straordinaria esperienza multimarca ma soprattutto trasmettere, in modo diretto e genuino, le emozioni autentiche mosse dall’iniziativa, nonché il divertimento della community!

Play Video

PERIODO TEMPORALE

2024

SETTORE

Ciclo, motociclo, motori

TAG

Fiere ed Eventi

Servizi legati al progetto

SCOPRI DI PIÙ

Potrebbe interessarti anche