Un punto di riferimento per le due ruote

EICMA

Descrizione progetto

EICMA, acronimo di Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori è, a livello mondiale, il più importante evento fieristico per l’intero settore delle due ruote.

Un evento straordinario, eccellenza tutta italiana dall’attitudine fortemente internazionale. Un appuntamento imperdibile per l’intera filiera industriale delle due ruote e i suoi innumerevoli appassionati.

Digital Strategy
Content Creation
ADV

Le medaglie d’oro di EICMA 2023

L’Edizione 2023 è stata da record con ben 2036 i marchi presenti, oltre 700 gli espositori diretti, di cui il 67% proveniente dall’estero in rappresentanza di 45 Paesi. Più del 30% le aziende presenti per la prima volta negli otto i padiglioni occupati, due in più rispetto al 2022 e tre in confronto al 2021.
Ma non è tutto! Le presenze hanno infatti superato quota 560mila, 563.848 più precisamente, pari a un +19% sul 2022, numeri che attestano l’edizione 2023 come la migliore nella storia di EICMA.
Anche per i risultati ottenuti dalla comunicazione social sono da oro, con il traguardo dei 100.000 followers raggiunto e superato durante la settimana!

EICMA compie 110 anni

L’Edizione 2024 sarà interamente dedicata alla celebrazione dei 110 anni di vita della manifestazione.
Era infatti il 1914 quando, al Kursal Diana di Milano, si tenne la prima edizione di quello che era il Salone del ciclo e motociclo e che è diventato, in oltre un secolo di storia, l’evento più importante al mondo per l’industria di riferimento.
Per festeggiare questo unico traguardo, EICMA abbiamo lanciato il suo logo celebrativo, prima e ufficiale azione di comunicazione che anticipa un anno contraddistinto da iniziative speciali ed eventi.
“L’arte delle due ruote, da 110 anni” è il claim che accompagna il marchio celebrativo.

Gallery

PERIODO TEMPORALE

2017-2024

SETTORE

Ciclo, motociclo, motori, fiere ed eventi

TAG

CREATIVE DIRECTION – OUTDOOR MEDIA
DIGITAL STRATEGY – WEBSITE – VIDEO/PHOTO PRODUCTION – SOCIAL MEDIA

Servizi legati al progetto

SCOPRI DI PIÙ

Potrebbe interessarti anche