Non solo automotive

Cupra

Descrizione progetto

Press Office
Digital PR
Event

Cupra Talks:
un nuovo format di eventi

Le vetture CUPRA sono caratterizzate da prestazioni sportive e dinamiche, combinando motori potenti con un’estetica curata per offrire un’esperienza di guida emozionante. Con una forte presenza nel mondo delle corse automobilistiche, CUPRA continua a sviluppare nuove tecnologie per migliorare le prestazioni e l’efficienza dei suoi veicoli. Il brand contemporaneo ha fatto di audacia, prestazioni sportive e innovazione tecnologica i suoi elementi distintivi, ha attivato nell’ultimo anno partnership di rilievo, creando sinergie con diversi mondi, dal gaming alla musica fino all’ambito fashion e sneakers.

Il task è stato costituito dalla creazione di un format di eventi mirati, in grado di generare lead e aumentare le connessioni con il mondo B2B, ma anche stampa e influencer per incrementare awareness sui valori e sui progetti del marchio.

Generare lead
e creare connessioni

Il team Press Office, insieme al team Eventi di Agenzia YES!, ha strutturato un format di eventi denominato “CUPRA TALKS”, svolto a cadenza mensile all’interno nello spazio del CUPRA Garage, con l’obiettivo di creare un momento di dialogo e scambio con il brand attraverso tematiche contemporanee (musica, sneakers, gaming), seguito da un momento di networking con musica e aperitivo. A rendere il tutto ancora più ingaggiante è stato il coinvolgimento di special guests di eccezione come Dario Spada, Gianluca Gazzoli, Andrea Galeazzi, Clessio, Martina Maccarone e Fjona Cakalli.

Gallery

Risultati stampa

L’attività ha portato ad ottimi risultati, con il coinvolgimento di una media di 50 persone per evento, dal mondo B2B, ai media generalisti e di settore, fino ad influencer e content creator che hanno contribuito ad aumentare la risonanza dell’iniziativa e del brand attraverso IG Stories, Post e Tiktok per un target più giovane. Gli eventi sono stati raccontati da quotidiani, testate sportive, riviste tech e testate di marketing e comunicazione; tra i più importanti anche Il Giornale, Gazzetta Motori, Techprincess e Youmark.

PERIODO TEMPORALE

2023

SETTORE

AUTOMOTIVE

TAG

Servizi legati al progetto

SCOPRI DI PIÙ

Potrebbe interessarti anche