In viaggio con BIT

BIT – Borsa internazionale del turismo

Descrizione progetto

BIT è la manifestazione internazionale dedicata agli appassionati di viaggi. Di stampo B2B e B2C, la fiera è progettata per coinvolgere e soddisfare sia i viaggiatori che gli operatori del settore, mettendo in connessione l’offerta turistica mondiale, attraverso un ricco parterre espositivo, oltre ai selezionati hosted buyer nazionali ed internazionali, ed un format collaudato di eventi, convegni e workshop dedicati.

In uno scenario in continua evoluzione, la manifestazione rappresenta un’opportunità 
unica per professionisti, imprenditori e appassionati del settore di connettersi, confrontarsi e scoprire gli ultimi trend del comparto. Agenzia YES!, già partner di comunicazione
di BIT – Borsa Internazionale del Turismo – 
per le attività di Digital Strategy, ha esteso la collaborazione anche con attività di PR & Press Office dedicate all’edizione 2024, che si è svolta 
dal 4 al 6 febbraio presso l’Allianz MiCo di Milano.

Press Office
Content Creation
Social Media

Comunicare il valore della fiera ed amplificare le relazioni

Forte di un significativo expertise nel settore fieristico, Agenzia YES! ha supportato la fiera per le attività di Ufficio Stampa ad hoc: 
il lavoro di PR & Press Office aveva lo scopo di implementare le relazioni esterne ed il piano editoriale di accompagnamento alla Fiera nel periodo 2023/2024, attraverso specifiche attività di ufficio stampa, con relativo sviluppo di newsletter mensili, redazione e diffusione di comunicati stampa, organizzazione di conferenze stampa, nonché interviste ad enti ed espositori.

La partnership si inserisce all’interno di un progetto
di consolidamento internazionale della Fiera, attraverso lo sviluppo di una comunicazione nazionale ed estera dedicata. Il team ha poi supportato BIT durante il LIVE della manifestazione, con interviste ad enti, espositori e buyer profilati, occupandosi inoltre della redazione e diffusione di news relative a novità di settore, convegni, aggiornamento panel di eventi e trend.

Risultati stampa

L’edizione 2024 si è confermata una rinnovata occasione di confronto sui nuovi trend e le nuove frontiere del settore, alla scoperta di innovativi modi di viaggiare e con uno sguardo aperto su internazionalità, sostenibilità, personalizzazione e nuove tecnologie.

Hanno parlato della manifestazione agenzie stampa come Askanews, Ansa, Italpress, quotidiani locali e nazionali come La Repubblica, Il Sole 24 ore, Sky TG24, il Corriere della Sera, Il Giornale, il Giorno, La Nazione, La Sicilia, Il Quotidiano del Sud, ma anche radio e tv e testate di settore come Guida Viaggi, Consigli di Viaggio, Turismo e Attualità.

Gallery

PERIODO TEMPORALE

2023-2024

SETTORE

TURISMO

TAG

PRESS OFFICE - CONTENT CREATION SOCIAL MEDIA

Servizi legati al progetto

SCOPRI DI PIÙ

Potrebbe interessarti anche