(Ri) mettiamo la gente in bici! 

Confindustria ANCMA

Descrizione progetto

Hai voluto la bicicletta?”. Da questo modo di dire popolare, fortemente riconoscibile, entrato nel linguaggio comune, abbiamo estrapolato le parole chiave della campagna, un invito diretto verso l’interlocutore a mettersi in sella. “Ora Pedala.

Si tratta di una campagna collettiva e multi-soggetto, sviluppata per ANCMA, Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori, che ha ottenuto il patrocinio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, e che sarà veicolata su tutto il territorio nazionale attraverso azioni mirate e la rete degli associati.

Strategy
Creativity
Adv

Una campagna copy head che parla a tutti. Un vero e proprio manifesto della bicicletta. 

Una comunicazione senza testimonial e influencer che si basa su concetti puri e semplici. A partire dalla libertà, dalla spontaneità di un gesto che si impara da bambini e ci si porta dietro per tutta la vita; una sensazione che diventa libertà di movimento, possibilità di andare ovunque; il ricordo di un momento che si dilata nel tempo e nello spazio fino a diventare amore per qualcosa che va oltre l’oggetto e diventa esperienza.

  • Vuoi vivere l’emozione di tagliare il traguardo? 
  • Vuoi respirare l’essenza della natura? 
  • Vuoi esplorare la città da un altro punto di vista? 
  • Vuoi raggiungere ogni tua meta? 
  • Vuoi sentirti davvero libero? 

Gallery

Ogni frase del manifesto esprime l’emozione che si prova pedalando, in cui ogni amante della bici, in ambito sportivo e non, si può riconoscere.

PERIODO TEMPORALE

2024

SETTORE

ASSOCIAZIONE DI CATEGORIA MEZZI DI TRASPORTO

TAG

STRATEGY - CREATIVTY - ADV

Servizi legati al progetto

SCOPRI DI PIÙ

Potrebbe interessarti anche