“IT’S GOOD”, la nuova app di John Legend per FOOD e TRAVEL

John Legend, la star di “All of Me”, dopo svariati premi quali Oscar e Golden Globe, si è lanciato nella tech-industry, con “It’s Good”, la sua prima startup tecnologica che offre consigli personalizzati su cibo e viaggi.

Questa app è concepita per offrire agli utenti la possibilità di salvare un elenco dei luoghi preferiti e quelli che vorrebbero visitare, condividendoli con amici e follower, in uno spazio unico nel suo genere.

In un settore così saturo come quello delle startup dedicate alla ristorazione e ai viaggi, l’artista visionario introduce tre cambiamenti fondamentali che promettono di fare davvero la differenza.

Innanzitutto, diversamente dai leader del settore come Yelp e Google Reviews, che ospitano sia recensioni positive che negative, “It’s Good” permette solo la pubblicazione di consigli. Come affermato da Legend durante una conferenza stampa, l’app non è stata pensata per i commenti negativi ma è concepita per favorire un rapporto di fiducia tra gli utenti che consigliano viaggi o ristoranti.

In secondo luogo, “It’s Good” offre un’alternativa alle opinioni di estranei presenti sulle piattaforme competitor: gli utenti possono seguire e condividere i luoghi preferiti con amici e follower, garantendo così un flusso di suggerimenti di valore basati su relazioni personali, anziché su valutazioni di persone anonime. Questa promessa è ulteriormente rafforzata dal fatto che l’accesso a “It’s Good” è possibile solo tramite invito. Ma ciò che rende l’app ancora più interessante e distintiva è la sua inclusione di consigli provenienti da critici, celebrità, influencer e altre personalità pubbliche, ampliando così le fonti di raccomandazioni.

Infine, un ulteriore elemento di novità di questa app è il suo metodo di valutazione che non si basa sulla quantità di stelle che un locale ottiene come nelle app tradizionali. “It’s Good” si concentra infatti sulla qualità dei consigli e sulla fiducia generata tra gli utenti.

Insomma “It’s Good” ha il potenziale per offrire agli utenti consigli di ambito travel e food più autentici e personalizzati, per esperienze sempre più significative.

Non è ancora ufficiale la data di lancio di questa nuova piattaforma, non ci resta che rimanere connessi!