La moda sostenibile di Apparel Impact Institute – Un evento di Agenza YES! S.p.a.

Apparel Impact Institute, istituto di ricerca di supporto tecnico-ambientale in materia di sostenibilità per le industrie di moda, ha scelto Agenzia YES! S.p.A, per promuovere l’evento di presentazione a partner e collaboratori della propria roadmap annuale incentrata sulla produzione sostenibile. Il tutto si è svolto presso l’Hotel Milano Una Verticale, dal 1 al 4 maggio.

Apparel Impact Institute è un ente impegnato nella ricerca e sviluppo di comprovate soluzioni a basso impatto ambientale da proporre alle industrie leader nel settore della moda e delle calzature.

L’evento, organizzato nella sua interezza da Agenzia YES!, era finalizzato a presentare ai partner e collaboratori la mission del brand, la propria value proposition e gli obiettivi di sostenibilità da oggi al 2024, con la presentazione di un programma volto a ridurre, entro il 2030, il 45% di emissioni di carbonio nella produzione.

Sono stati due i momenti cruciali dell’iniziativa, la Cena di Gala organizzata in esclusiva presso il 10 Corso Como e la visita a Como presso la fabbrica di Mantero Seta S.p.a., un’occasione di confronto in merito alle possibilità di applicazione delle tecnologie AII.

L’evento ha riscontrato un discreto successo ed ha permesso ad Aii di far conoscere a livello internazionale i propri programmi di sostenibilità e sviluppo.