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Spuma di Sciampagna conferma Agenzia YES! S.p.A per la strategia digital e cross-mediale 2024

Spuma di Sciampagna, storico brand di ITALSILVA Commerciale S.r.l. ed azienda 100% italiana, ha scelto Agenzia YES! S.p.A. come partner di comunicazione digitale per il 2024, confermando la solida collaborazione attiva dal 2020.

Spuma di Sciampagna, leader nel settore della detergenza casa e dell’igiene personale, abbraccia una filosofia volta ad offrire un rituale di cura e benessere, per soddisfare i bisogni quotidiani delle consumatrici. Guidata dalla sua ricca esperienza e da una precisa selezione di ingredienti e materie prime, la marca si distingue per il suo impegno nel fornire prodotti di alta qualità, rispettosi della pelle e dell’ambiente che ci circonda.

Affidandosi ad Agenzia YES!, Il marchio ha portato avanti, negli ultimi anni, una decisiva strategia di brand positioning, declinata attraverso TV, stampa, affissioni, social&digital, con una comunicazione volta a valorizzare il ruolo della marca come Amica, presente da sempre nelle case italiane: da qui il claim “Spuma di Sciampagna, Amica di ogni mio gesto”. A rappresentare visivamente questo gesto di cura, il nastro d’oro tridimensionale, che nasce dal logo e diventa protagonista di tutta la comunicazione a partire dal 2022.

La rinnovata Strategia di Comunicazione 2024 di Spuma di Sciampagna, ideata e sviluppata in collaborazione con Agenzia YES! S.p.A., presenta una comunicazione ancora più digital con l’obiettivo di aumentare awareness e posizionamento del marchio tra le nuove generazioni; con l’obiettivo di approfondire la relazione con l’utente finale, attraverso un costante dialogo con il brand, sarà portato avanti un racconto incentrato non solo sui prodotti ma anche sui benefeci, evidenziando valori e caratteristiche che da sempre contraddistinguono il marchio, per consolidare una connessione autentica con la community.

Se negli ultimi anni il core target era principalmente rappresentato dalle donne responsabili d’acquisto (45+ anni), nel 2024 il marchio mira ad ampliare l’attenzione anche del pubblico femminile più giovane, insieme ad un rinnovato focus sul target maschile nel settore della detergenza. A questo scopo, la comunicazione e i visual adotteranno un linguaggio ancora più fresco, essenziale e coinvolgente.

Sui social media, la nuova visual identity continuerà a parlare attivamente alla community attraverso la condivisione di contenuti e format ingaggianti, in linea con i valori fondamentali del marchio, che da sempre fa di rispetto e cura i suoi punti cardine. La scelta di immagini real e aspirazionali, legate ad uno stile di vita attuale e moderno, e di un TOV semplice ed immediato, sono volti a confermare il posizionamento in chiave genuina e diretta.

Così ha commentato Matteo Bettini, Direttore Marketing di Spuma di Sciampagna:

“Da sempre la mission del brand è quella di realizzare prodotti di alta qualità mettendo al centro i nostri consumatori. Ogni prodotto di Spuma di Sciampagna, infatti, incarna il nostro impegno a migliorare la vita quotidiana, offrendo un’esperienza di cura e benessere senza precedenti. Nel 2024 puntiamo a consolidare il nostro legame con la community, approfondendo un dialogo che dipinge un immaginario condiviso, fatto di benefici e valori, attraverso un racconto nel quale anche gli utenti più giovani possano riconoscersi e identificarsi: come in un’amicizia autentica, il nostro rapporto si rafforza attraverso passioni e linguaggi comuni”.

Paolo Biffi, Amministratore Delegato di Agenzia YES! ha commentato:

“Siamo felici e orgogliosi di annunciare una nuova pagina del nostro percorso insieme a Spuma di Sciampagna. La collaborazione, iniziata nel 2020, è cresciuta negli anni e si è sviluppata in un cammino straordinario. La rinnovata strategia 2024 mira ad esaltare i valori del marchio per creare connessioni significative sempre più ampie, attraverso una comunicazione ancora più digitale e cross mediale.”