Comunicati Stampa
“Now, it’s time to join the motion”: Dell’Orto S.p.A. si aggiudica il secondo posto agli NC Digital Awards
Il progetto innovativo “Now, it’s time to join the motion” celebra i 90 anni di storia di Dell’Orto S.p.A., traghettandola verso il futuro con un approccio distintivo e coinvolgente.

Agenzia YES! S.p.A. è lieta di annunciare il prestigioso riconoscimento ottenuto insieme a Dell’Orto S.p.A. lo scorso ottobre agli NC Digital Awards, la dodicesima edizione dell’evento organizzato da ADC Group che contribuisce allo sviluppo della cultura digitale. Il progetto classificatosi al secondo posto nella categoria Digital Branded Content B2B, intitolato “Now, it’s time to join the motion”, celebra i 90 anni di storia di Dell’Orto S.p.A., trasmettendo l’essenza della sua evoluzione e costante innovazione.

Dell’Orto S.p.A., fondata nel 1933, ha fatto la propria incursione nel settore dei carburatori per moto, per poi ampliare la propria gamma di prodotti nel corso degli anni, abbracciando sistemi a iniezione, corpi farfallati, centraline elettroniche e progetti sull’elettrificazione, mantenendo sempre al centro della sua missione la ricerca tecnologica e l’innovazione.

Il progetto “Now, it’s time to join the motion” incarna la filosofia di Dell’Orto S.p.A., fondendo emozione, movimento e innovazione. Il movimento è stato il fulcro della struttura di comunicazione dell’anniversario, rappresentando il motore del cambiamento verso processi produttivi sostenibili e orientati al futuro, con un occhio di riguardo per l’ambiente circostante.

Il culmine di questo progetto è stato un coinvolgente video manifesto che ha permesso di immergersi nella realtà aziendale, tra la catena di montaggio, i reparti e gli uffici, evidenziando il contributo di ogni individuo al successo del marchio. Parole e immagini hanno preso vita, cambiando il punto di vista per riaffermare l’identità di Dell’Orto S.p.A. e avvicinarsi ulteriormente ai consumatori.

La pratica realizzazione di questo progetto ha incluso un piano editoriale completo che ha coinvolto tutti gli attori interni, dando vita a tre elementi principali: la clip mensile, il focus sui prodotti e il carosello dei prodotti storici. Ogni elemento ha contribuito a sottolineare i valori espressi nel brand manifesto, valorizzando il prodotto come gioiello e celebrando gli indiscussi successi e l’evoluzione di Dell’Orto S.p.A. nei suoi 90 anni di attività.

Il secondo posto ottenuto da “Now, it’s time to join the motion” agli NC Digital Awards, è la conferma del successo e della risonanza raggiunti da questo progetto innovativo e coinvolgente, nonché della proficua collaborazione che da numerosi anni caratterizza le due realtà brianzole.

Di seguito il commento di Antonio Giannino, Art Director & DOP Agenzia YES! S.p.A.: “Dimostrazione che coraggio, visione e creatività sono gli ingredienti distintivi per creare una narrazione efficace. Questo è un grande riconoscimento per chi non si ferma mai e va oltre l’idea di un semplice brief. Un grazie speciale a tutto il team DELLORTO per aver creduto in noi e sposato la nostra idea fin da subito.